🧑🏻‍🎓💚 LA SCUOLA CHE VORREI ❤️

La scuola che vorrei è un luogo dove gli studenti possano sentirsi accolti e valorizzati, dove l'apprendimento sia un'esperienza coinvolgente e stimolante. Vorrei una scuola dove i docenti siano appassionati e competenti, in grado di trasmettere la loro conoscenza in modo chiaro e coinvolgente. Vorrei che ci fosse spazio per la creatività e l'espressione artistica, per lo sport e il movimento, per la curiosità e la ricerca. Vorrei che la scuola fosse un luogo di inclusione, dove ogni studente possa sentirsi parte di una comunità e dove le diversità siano valorizzate e rispettate. Vorrei che la scuola fosse un luogo di crescita personale e di formazione civica, dove gli studenti possano acquisire le competenze e le conoscenze necessarie per diventare cittadini consapevoli e responsabili. In sintesi, la scuola che vorrei è un luogo dove gli studenti possano crescere e svilupparsi in modo armonioso, dove possano scoprire le proprie passioni e le proprie potenzialità, dove possano sentirsi parte di una comunità e dove possano acquisire le competenze e le conoscenze necessarie per affrontare il futuro con fiducia e determinazione.

La SCUOLA, quanto istituzione educativa seconda alla famiglia, deve garantire un personale professionale che insegni la lealtà e la gentilezza con autorevolezza ed evitare di essere autoritari (...dal trattare le persone come se fossero … persone).

Per questo, sia tu studente, insegnante, genitore, educatore, altro, l'invito è di contribuire con suggerimenti la scuola che vorresti commentando in calce in Google Documenti cliccando sul pulsante sotto.